A Fotografia Europea, in mostra anche gli scatti di Master of Photography

11 Aprile 2019

Gillian Allard - Master of Photography Seconda Edizione

Sono i Chiostri di San Pietro, a Reggio Emilia, ad accogliere le fotografie protagoniste della mostra di Master of Photography. Si tratta di uno dei progetti espositivi inclusi nel ricco programma della 14esima edizione di Fotografia Europea, l’attesa kermesse annuale che la città di Reggio Emilia ospiterà fino al 9 giugno.
Oltre al focus sul Giappone, alle antologiche dedicate ai maestri internazionali Horst P. Horst e Larry Fink e alle personali degli artisti italiani Vincenzo Castella, Francesco Jodice e Giovanni Chiaramonte, il festival comprende la collettiva che riunisce gli esiti delle tre edizioni del noto format televisivo.

Il risultato è un affascinante e articolato percorso di visita, che intende esaltare la libertà di espressione e le infinite potenzialità del linguaggio fotografico, attraverso il peculiare punto di vista dei concorrenti di Master of Photography.
A partire dal 12 aprile, il meglio del talent trasmesso da Sky Arte sarà proposto in un itinerario privo di suddivisioni, che associa l’esposizione delle fotografie alla possibilità di rivivere i momenti salienti della “sfida televisiva”, grazie a una proiezione in loop in un’area dedicata, sempre all’interno dei Chiostri.
Nelle sue tre edizioni Master of Photography ha riunito fotografi da tutta Europa, ponendo così le basi per una ricognizione dello stato di quest’arte in una prospettiva estesa oltre i confini nazionali.

[Immagine in apertura: Photo by Gillian Allard – Master of Photography, Seconda Edizione]