Il videoclip animato di Billie Eilish firmato da Takashi Murakami

19 Aprile 2019

Billie Eilish videoclip Murakami You should seen me in a crown

Billie Eilish, la giovanissima cantautrice statunitense salita alla ribalta nel 2016 con il trascinante singolo pop Ocean Eyes, ha coinvolto il leggendario artista contemporaneo giapponese Takashi Murakami nella realizzazione del suo ultimo video.
Apparso su Apple Music già lo scorso 18 marzo e ora disponibile sul canale YouTube della musicista, il videoclip di You should see me in a crown – questo il titolo del nuovo singolo, tratto dal disco d’esordio When We All Fall Asleep, Where Do We Go? uscito lo scorso 29 marzo – è un vero e proprio cortometraggio animato, che vede Eilish tramutarsi in una bestia mostruosa.
Otto mesi di lavorazione ci sono voluti”, ha detto Murakami, “ho cercato, insieme al mio team, di realizzare una versione senza precedenti di Billie“. La collaborazione tra la diciassettenne pop star di Los Angeles e l’artista giapponese di 57 anni potrebbe sembrare insolita, ma la coppia ha già lavorato insieme. All’inizio di quest’anno, il duo ha collaborato a una copertina di Garage Magazine, ed Eilish è stata spesso vista indossare vestiario con i disegni di Murakami. Tanto, che ora Eilish e Murakami hanno rilasciato anche una linea di merchandise, che include una maglietta e una felpa con cappuccio, entrambi con la tipica grafica del fiore arcobaleno, in stile Murakami.