Addio a Peter Mayhew, leggendario interprete di Chewbecca in “Star Wars”

3 Maggio 2019

Peter Mayhew, interprete di Chewbacca in Star Wars, nel 2015 al Florida SuperCon, fonte Wikipedia

Il suo nome è inscindibilmente legato a quello di Chewbecca (Chewbacca in inglese), l’imponente Wookiee fido compagno di Ian Solo nella leggendaria saga di Star Wars. Stiamo parlando del talentuoso Peter Mayhew, scomparso all’età di 74 anni. La sua longeva interpretazione di Chewbacca ‒ dal 1977 al 2015 ‒ è passata alla Storia, testimoniando l’eccezionale dedizione dell’attore alla saga cinematografica firmata da George Lucas.

Di origini londinesi, Mayhew fu scelto come interprete di Chewbacca per la sua altezza – che superava i due metri – solo dopo la defezione di David Prowse, desideroso di interpretare il ruolo di Darth Vader. Ricordato per la sua straordinaria gentilezza, Mayhew ha lasciato un grande vuoto nel cuore di fan e colleghi, che ne celebrano la memoria con parole ricche di emozione – da Harrison Ford, volto di Ian Solo, al regista George Lucas.

La famiglia non ha divulgato le cause della morte, che è avvenuta lo scorso 30 aprile, ma ha reso noto che amici e familiari renderanno omaggio a Mayhew il 29 giugno, mentre una cerimonia riunirà i tanti fan dell’attore il prossimo dicembre.

[Immagine in apertura: Peter Mayhew, interprete di Chewbacca in Star Wars, nel 2015 al Florida SuperCon, fonte Wikipedia]