25 anni di Skunk Anansie, live al Bologna Sonic Park

3 Luglio 2019

Skunk Anansie

Gli Skunk Anansie sono tra gli headliner del Bologna Sonic Park, la prima edizione del festival che riporta la grande musica nella storica Arena Parco Nord, intitolata a Joe Strummer, dopo cinque anni di pausa. Un primato che se ne accompagna a un altro: Bologna Sonic Park, insieme a Stupinigi Sonic Park e Rock The Castle, è uno dei primi festival musicali italiani a bandire la plastica monouso e a promuovere un nuovo modo, sostenibile e consapevole, di ascoltare e vivere la musica.

Ma torniamo agli Skunk Anansie: venerdì 5 luglio l’iconica rock band inglese capitanata da Skin celebrerà i suoi primi 25 anni di carriera con un concerto incentrato sull’ultimo disco. Il 25 gennaio, Carosello Records ha pubblicato infatti 25LIVE@25: un nuovo album rigorosamente dal vivo che documenta i migliori momenti della band inglese sui palchi di tutto il mondo.
Nella nostra carriera non abbiamo mai fatto un live album”, ha spiegato al momento dell’uscita del dico Skin, in conferenza stampa a Milano. “Gli Skunk Anansie non sono mai stati una band che guarda all’indietro, semmai il contrario. Venticinque anni di carriera sono un grande successo. Non c’è molto rock in radio e TV oggi. Quindi abbiamo pensato che fosse un buon modo per festeggiare. Abbiamo sempre pensato che se ti piace la nostra band, devi venire a vederci dal vivo. Ma per qualche motivo non abbiamo mai fatto un live album! Strano, no?”.