Musica e diritti umani al festival Voci per la Libertà

16 Luglio 2019

Roy Paci

Torna Voci per la Libertà, il festival di Amnesty International che lega insieme musica di qualità e diritti umani. In programma quest’anno dal 18 al 21 luglio a Rosolina Mare (in provincia di Rovigo), la rassegna giunge alla sua 22esima edizione con un ricco calendario di appuntamenti, sia pomeridiani sia serali, rigorosamente a ingresso gratuito.

Come sempre il cuore pulsante della manifestazione sarà il contest per band e cantautori che porterà, nella giornata conclusiva, a proclamare il vincitore del Premio Amnesty International Italia nella sezione Emergenti: in gara saranno 8 artisti provenienti da tutta Italia, con brani legati alla Dichiarazione universale dei diritti umani.
Ma ci saranno anche tanti ospiti ad affiancare la competizione: qui in veste di cantautore si esibirà il poeta Gio Evan, ormai noto anche al grande pubblico grazie a canzoni come Himalaya Cocktail e Pane in cassetta; seguirà poi il pop/rock de La Municipàl, band salentina in decisa ascesa, il cui nucleo è costituito dai fratelli Carmine e Isabella Tundo; infine, in chiusura il live di Roy Paci che, con Willie Peyote, ha vinto il Premio Amnesty nella sezione Big, con il brano Salvagente. L’artista siciliano si esibirà nel progetto Mayday Connection con Picciotto, accompagnato dal producer Gheesa.