Un mondo senza Beatles. Arriva al cinema il nuovo film di Danny Boyle

25 Settembre 2019


Il regista premio Oscar Danny Boyle lega il proprio nome a pellicole che hanno riscosso grande successo a livello internazionale: da Trainspotting a The Millionaire, fino al recente ritratto cinematografico di Steve Jobs. In Yesterday, in arrivo nelle sale italiane il 26 settembre, ha lavorato fianco a fianco con lo sceneggiatore Richard Curtis, a sua volta artefice di fortunatissimi film.

Protagonista di Yesterday è l’attore inglese Himesh Patel, chiamato a vestire i panni di un musicista dagli alterni successi. Un incidente stradale, avvenuto durante un blackout globale, stravolgerà il suo destino, rendendolo l’unico ad avere ancora memoria, in tutto il mondo, dei Beatles e del loro straordinario repertorio musicale. Come sfruttare questo “privilegio” se non a suo favore, ovvero imprimendo una decisa sterzata alla propria carriera, indirizzandola verso la fama internazionale?

In occasione dell’uscita del film, Sky Arte dedicherà al mito senza tempo dei Beatles alcuni contenuti a tema. Giovedì 26 settembre, alle ore 19:45, verrà trasmesso The Beatles – Made in Liverpool, che descrive l’esordio dei Fab Four e illustra le ragioni che li portarono alla conquista di un’incredibile popolarità nel secondo dopoguerra. Venerdì 27 settembre, alle 19:15, sarà la volta di The Beatles: Sgt. Pepper & Beyond, pellicola in cui il regista Alan G. Parker ricostruisce il periodo magico degli Abbey Road Studios.

Appuntamento, infine, sabato 28 settembre con la puntata di Inseparabili ‒ Vite all’ombra del genio dal titolo Io sono i Beatles, in programma alle 20:45. Questo episodio della serie condotta su Sky Arte da Carlo Lucarelli accende i riflettori su Brian Epstein, il manager della band, che fu artefice dell’irresistibile ascesa al successo dei quattro musicisti e scomparve prematuramente.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #YesterdayIlFilm.