Jethro Tull, nuove date in Italia e un libro sulla storia della band

8 Settembre 2019


Dopo le tappe di questa estate, i Jethro Tull (nell’immagine in apertura, photo Latam Windsor) si preparano a tornare in Italia con un mini tour di quattro date previsto per il prossimo autunno. I concerti inizieranno il 3 novembre a Padova, per proseguire il giorno successivo a Milano. Ultime tappe Firenze e Roma, il 5 e il 7 dello stesso mese.

Ma le buone notizie per i fan della rock band britannica non sono finite. Ian Anderson e soci hanno infatti annunciato l’uscita della prima biografia illustrata del gruppo, prevista proprio per il mese di novembre. Si tratta di The Ballad of Jethro Tull, un libro che ripercorrerà, attraverso foto inedite, registrazioni e contenuti speciali, i cinquant’anni di attività del gruppo ‒ fondato nel 1967 e ritornato sul palcoscenico solo di recente, dopo un lungo periodo di inattività.

Già preordinabile sul loro sito ufficiale, il volume è pubblicato da Rocket 88 Books in due diverse edizioni: la versione “Classic” e quella “Special”, che avrà una tiratura limitata di sole cinquecento copie. Il volume sarà accompagnato da due registrazioni, con la voce di Ian Anderson, leader della band, impegnato nella lettura di un poema narrativo da lui scritto e di un componimento di Walter Scott del 1808. A impreziosire la limited edition anche il nuovo singolo dei Jethro Tull; il tutto racchiuso all’interno di un cofanetto fatto a mano e contenente due stampe di Peter Klucik, l’illustratore slovacco autore anche della copertina del libro.