Anche Letizia Battaglia e Monika Bulaj al Festival della Fotografia Etica di Lodi

6 Ottobre 2019


Raccontare cosa succede nel mondo attraverso le immagini. Nasce da queste premesse il Festival della Fotografia Etica di Lodi, manifestazione di punta tra gli eventi europei dedicati all’arte del “click”. Giunta alla sua decima edizione, la rassegna si protrarrà per quattro weekend ‒ fino al prossimo 27 ottobre ‒, grazie a un intenso programma stilato da Alberto Prina e Aldo Mendichi.

Ricchissimo e ben pensato il calendario degli appuntamenti, che porterà in scena numerose mostre, incontri con gli autori, attività educative e letture portfolio, organizzati in sedi diverse della città. Tra le esposizioni imperdibili, le personali di Letizia Battaglia e Massimo Berruti a Palazzo Modignani, e quella della fotografa di origini polacche Monika Bulaj presso l’Ex Chiesa dell’Angelo.

Fari puntati inoltre sul World Report Award 2019, con lo straordinario numero di candidature giunte quest’anno da 44 nazioni differenti. Sono stati infatti oltre 600 i progetti arrivati alla giuria, chiamata a scegliere i vincitori delle sette categorie: tra gli artisti premiati, anche la fotoreporter americana Darcy Padilla, che si è aggiudicata la sezione “Master” con il reportage Dreamers sulla riserva indiana di Pine Ridge (nell’immagine in apertura, © Darcy Padilla / Agence VU’)