I misteri di Banksy in un nuovo libro fotografico

2 Novembre 2019


Ci siamo abituati, ogni tanto qualcuno spunta fuori dicendo di conoscere la vera identità di Banksy, lo street artist misterioso. E la cosa, più o meno attendibile che sia, ci lascia un po’ tutti col fiato sospeso, curiosi di sapere chi si nasconda dietro la bomboletta spray più famosa al mondo (tra i suoi ultimi interventi, il negozio Gross Domestic Product).

Steve Lazarides, storico agente di Banksy, è in procinto di pubblicare un libro che si preannuncia clamoroso. Banksy Captured – questo il titolo del volume – raccoglierà, in circa 250 pagine, una serie di foto inedite dell’artista, tra cui scatti privati e momenti al lavoro mai fino a ora rivelati al mondo (nell’immagine in apertura un dettaglio della copertina).

UNA RACCOLTA DI FOTO INEDITE

Acquistabile solo sul suo sito, il libro sarà disponibile soltanto in lingua inglese. Non ancora pubblicato, il volume sta già facendo parlare di sé. Lazarides è stato infatti “braccio destro” dello street artist per oltre un decennio, accompagnandolo durante le sue incursioni artistiche, fotografandolo in azione, documentandone il lavoro.

Lazarides ha ora deciso di mettere sul piatto una parte del suo archivio, includendo nel libro una serie di scatti “dietro le quinte” che promettono di rivelare qualcosa in più sul misterioso artista.