In lavorazione un biopic sui Bee Gees

14 Novembre 2019


È in lavorazione un documentario sui Bee Gees, il trio inglese che ha fatto la storia della disco music. Continua, così, la fortuna di un genere ‒ quello del biopic musicale ‒ molto in voga in questo momento, dopo i recenti successi di Bohemian Rhapsody, il lungometraggio incentrato sulla storia dei Queen, e di Rocketman sulla carriera di Elton John; mentre debutterà al cinema solo nel 2021 quello incentrato su David Bowie, dal titolo Stardust.

LA STORIA

I Bee Gees – gruppo formato dai tre fratelli Barry, Robin e Maurice Gibb, britannici, ma divenuti gruppo in Australia nel 1958 ‒ sono famosissimi per il loro fondamentale contributo alla disco music: sono loro gli autori della colonna sonora di un film cult degli anni Settanta come Saturday Night Fever.

Ora i brani resi immortali dalla band entreranno a far parte del documentario su cui sta lavorando la Paramount Pictures. Per la gioia dei fan della band e degli amanti del cinema.

[Immagine in apertura: Popular English vocal trio the Bee Gees; from left to right, brothers Barry, Robin and Maurice Gibb (1949 – 2003). (Photo by Sydney O’Meara/Getty Images)]