È in arrivo Bookcity Milano, la grande festa dedicata ai libri

11 Novembre 2019


Amanti della lettura unitevi! È in arrivo a Milano una delle manifestazioni più attese per chi dei libri proprio non può fare a meno. Per il suo ottavo anno consecutivo si prepara infatti a tagliare il nastro Bookcity Milano, la grande festa diffusa dedicata ai lettori, agli autori e ai professionisti dell’editoria.

Attesa dal 13 al 17 novembre, la rassegna occuperà luoghi diversi e spesso inattesi del capoluogo meneghino, per un totale di 250 sedi coinvolte tra musei (da Palazzo Reale al Mudec), teatri (dal Franco Parenti al Teatro Elfo Puccini), librerie, associazioni culturali, scuole e persino carceri e ospedali: una presenza diffusa sul territorio, che ribadisce il carattere inclusivo e partecipativo da sempre alla base del festival. Cuore della manifestazione resterà comunque il Castello Sforzesco, campo base per la maggior parte degli appuntamenti che si alterneranno nelle cinque giornate della rassegna.

UN EVENTO PER TUTTI

Con un totale di oltre 1500 eventi gratuiti – dalle mostre agli incontri, dai dialoghi pubblici ai concerti –, la fiera sarà un’occasione unica per entrare in contatto con i maggiori rappresentanti dell’editoria contemporanea, italiani e non solo.

Forte sarà infatti la presenza degli ospiti internazionali, a partire dai due Premi Nobel Svjatlana Aleksievič e Wole Soyinka – quest’ultima presente per uno speciale focus dedicato all’Africa – e dallo scrittore Fernando Aramburu – in conversazione con Paolo Giordano al Teatro Dal Verme nella serata inaugurale.

[Immagine in apertura: Bookcity Milano 2017, photo Ruggiero Scardigno]