Un inverno elettronico a Foligno, con il festival Dancity

24 Dicembre 2019

Dancity Festival 2018. Auditorium S. Domenico, Foligno (PG). Photo: Luigi Pica

È in arrivo uno dei festival internazionali di cultura e musica elettronica più attesi di sempre. Si tratta del Dancity Festival, l’evento nato a Foligno nel 2006 che, per la sua nuova edizione, in programma dal 26 al 28 dicembre nella città umbra, si presenta in versione invernale.

I PROTAGONISTI

Un ritorno alle origini per la rassegna che si svolgerà in due luoghi simbolo del territorio folignate: il suo centro storico e l’Auditorium S. Domenico che accoglierà la maggior parte degli eventi in calendario – tra concerti, DJ set, performance audio-visive, talk ‒ con un parterre di grandi nomi. A cominciare dal concerto inaugurale, che vedrà esibirsi uno dei pilastri della musica elettronica come Michael Rother, ex membro dei Kraftwerk e fondatore delle storiche band NEU! e Harmonia, che ripercorrerà sul palco le sonorità dei gruppi da lui fondati accanto a quelle delle sue produzioni soliste.

Poi sarà la volta del collettivo Napoli Segreta, prima di tutto un movimento culturale, che si colloca tra passato e futuro. Senza dimenticare la sperimentazione che incrocia il dancefloor, connubio ben rappresentato dal producer di Manchester Andy Stott.

[Immagine in apertura: Dancity Festival 2018. Auditorium S. Domenico, Foligno (PG). Photo Luigi Pica]