La serata finale di Matera 2019 in compagnia di Manuel Agnelli

4 Dicembre 2019


Matera si prepara a calare il sipario sul suo anno magico. Dopo un calendario di oltre settecento eventi sparsi in tutta la Basilicata, il capoluogo lucano deporrà il titolo di Capitale Europea della Cultura con una cerimonia finale che avrà luogo il 20 dicembre. A coordinare la serata sarà Manuel Agnelli, invitato a dirigere la manifestazione, prevista nello splendido scenario della Cava del Sole.

UN VIDEO PROMOZIONALE

Nell’attesa, il musicista e leader degli Afterhours è stato protagonista di un video promozionale girato in questi giorni in occasione dell’evento, dal titolo Open Future, Together! Realizzato da Indiana Production e da Pulse Films, per la regia di Giorgio Testi, il breve filmato ‒ accompagnato dalle musiche di Rodrigo D’Erasmo ‒ ripercorre gli eventi più significativi dell’anno appena concluso, attraverso le immagini dei luoghi e dei volti che hanno portato Matera sotto i riflettori della cultura mondiale.

Sono molto orgoglioso di entrare nella lunga schiera di artisti e cineasti che si sono lasciati ispirare da questa straordinaria città che oggi rappresenta un modello per la produzione culturale in Italia” ha detto Manuel Agnelli. “Così come sono molto felice di coordinare la parte artistica del 20 dicembre. Sarà una bellissima festa che attraverso la musica ci aiuterà a comprendere la storia delle capitali europee della cultura e l’essenza del loro significato”.

[Immagine in apertura: Manuel Agnelli a Matera. Foto Matera 2019]