In arrivo la monumentale biografia a fumetti di David Bowie

8 Gennaio 2020

Michael e Laura Allred, Bowie – Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams, Panini Comics 2020, dettaglio della copertina

Ve ne avevamo parlato con entusiasmo già lo scorso anno, riportando i primi “rumor” sull’uscita del libro. Dopo mesi di attesa, Bowie – Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams (nell’immagine in apertura un dettaglio della copertina) è finalmente pronto a fare il suo debutto sugli scaffali, trasportandoci ancora una volta nel mondo stravagante e visionario del mitico Duca Bianco.

UNA BIOGRAFIA A FUMETTI

Realizzato da Michael e Laura Allred, con la sceneggiatura dello scrittore Steve Horton, il libro ripercorre la scalata al successo di David Bowie: dagli esordi ai primi pezzi glam rock, dalla creazione dell’alter ego Ziggy Stardust fino alla consacrazione mondiale, grazie a canzoni intramontabili come Space Oddity, Rebel Rebel e Starman. Una traversata leggendaria, raccolta in tutta la sua unicità nelle 160 pagine a colori di questo volume.

Portato in Italia da Panini Comics, il fumetto uscirà nelle librerie il 10 gennaio. Un giorno speciale, che segna il quarto anniversario dalla scomparsa dell’artista. A ricordare il cantante, questa sera, 8 gennaio, anche un imperdibile speciale su Sky Arte: una buona occasione per rivivere successi, eccessi e performance memorabili del grande cantautore.