L’ultimo anno di vita di John Lennon in un documentario

30 Gennaio 2020

John Lennon in una sessione di autografi a Plymouth, nel settembre del 1967, durante le riprese de 'The Magical Mystery Tour' (Photo by Jim Gray/Keystone/Getty Images)

C’è grande attesa per il documentario che racconterà l’ultimo anno di vita di John Lennon. È infatti in lavorazione l’uscita di un lungometraggio sul tema, a 40 anni di distanza dalla morte della leggenda dei Beatles, avvenuta l’8 dicembre 1980 a New York.

IL DOCUMENTARIO

The Final Year – questo il titolo del film prodotto da Ken Womack, esperto della mitica band di Liverpool e autore del libro John Lennon 1980: The Final Days in the Life of Beatle John ‒ includerà filmati inediti e interviste a quanti hanno frequentato il cantante in quegli ultimi mesi.

Lennon, fuori dai Beatles già da dieci anni, in quel periodo usciva da un silenzio quinquennale e si apprestava a pubblicare l’album solista Double Fantasy, realizzato insieme alla moglie Yoko Ono. Il documentario racconterà tutto questo, gettando nuova luce sull’esistenza di John Lennon.

[Immagine in apertura: John Lennon in una sessione di autografi a Plymouth, nel settembre del 1967, durante le riprese de ‘The Magical Mystery Tour’ (Photo by Jim Gray/Keystone/Getty Images)]