In arrivo il musical ispirato alla vita di Bob Marley

20 Febbraio 2020

Bob Marley (Photo by Keystone/Getty Images)

Get Up, Stand Up!” sono i versi della celebre canzone di Bob Marley scelti da Dominic Cooke come titolo della sua prossima opera teatrale. Il regista è infatti al lavoro su un nuovo musical interamente ispirato alle canzoni del grande cantante giamaicano, il cui debutto è previsto al Lyric Theatre di Londra il 6 febbraio 2021 (nel giorno il cui la star del reggae avrebbe celebrato il suo 76esimo compleanno).

UNO SPETTACOLO MUSICALE

Protagonista di Get Up, Stand Up! The Bob Marley Story sarà l’attore Arinzé Kene – pronto a vestire i “panni” del cantante rastafariano dopo la recente esperienza nel musical Girl From the North Country, ispirato alle canzoni di Bob Dylan. A firmare la sceneggiatura dell’opera, basata sui versi scritti dal cantante durante i suoi venti anni di attività, sarà invece Lee Hall, già all’opera dietro le pellicole Billy Elliot e Rocketman – il film ispirato alla vita di Elton John, vincitore agli Oscar 2020 per il miglior brano inedito.

Per aggiudicarsi la propria poltroncina e assistere al debutto dello spettacolo basterà aspettare fino al prossimo 21 aprile, quando le prevendite avranno inizio.

[Immagine in apertura: Bob Marley (Photo by Keystone/Getty Images)]