Bob Dylan ha pubblicato a sorpresa una canzone inedita

27 Marzo 2020


Una pubblicazione musicale del tutto inaspettata ha allietato i tanti fan di Bob Dylan in questi giorni di isolamento per l’emergenza sanitaria in corso. A otto anni di distanza dall’ultimo album, Tempest, uscito nel 2012, il cantautore statunitense ha, infatti, diffuso nella notte un brano inedito su YouTube e sulle principali piattaforme di streaming.

LE PAROLE DI BOB DYLAN

Si tratta di Murder Most Foul, una lunga ballad della durata di 17 minuti che racconta nel suo tipico stile recitato e cadenzato l’omicidio di John Fitzgerald Kennedy, avvenuto il 22 novembre 1963. “Questa è una canzone inedita che abbiamo registrato qualche tempo fa, spero la troviate interessante”, ha scritto il musicista in un post sul suo profilo Twitter. “State al sicuro, attenti e che Dio vi benedica”.

Il brano richiama le atmosfere Anni Sessanta e Settanta, con i suoi tanti rimandi a personaggi ed eventi culturali dell’epoca, che vanno dai Beatles a Woodstock e agli Eagles: un pezzo di storia americana del Novecento e del suo sogno spezzato.