Bono degli U2 dedica una canzone agli italiani e ai medici in prima linea contro il Coronavirus

19 Marzo 2020


Bono Vox, ispirato dai concerti improvvisati sui balconi italiani in tempi di Coronavirus, ha scritto una nuova canzone e l’ha pubblicata sul profilo Instagram degli U2: si tratta del brano Let your love be known, dedicato all’Europa, colpita dall’emergenza Coronavirus.

Il pezzo, diffuso nel giorno di San Patrizio, festa del patrono d’Irlanda, arriva a quasi tre anni di distanza dall’ultimo album della band irlandese, Songs of Experience, pubblicato nel dicembre 2017, al quale è seguito un tour mondiale, Innocence and Experience nel 2018, e poi nel 2019 una lunga tournée per l’anniversario di Joshua Tree in Asia, Australia e Nuova Zelanda.

LA CANZONE DI BONO

Nel video postato sui canali social della rock band si vede Bono intonare la canzone accompagnato solo dalle note del suo pianoforte, nella sua casa di Dublino. “Per gli italiani che l’hanno ispirata, per gli irlandesi, per chiunque stia trascorrendo questo San Patrizio in una situazione difficile e continua a cantare”, scrive nel post che accompagna la clip. “Per i dottori, gli infermieri e chiunque sia in prima linea, è a voi che vogliamo dedicare questa canzone”.