Un grande concerto per i 30 anni di carriera di Ligabue

12 Marzo 2020

Luciano Ligabue

In tempi di emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, anche Ligabue aderisce alla campagna lanciata dal MiBACT sui social network con l’hashtag #iorestoacasa, per sottolineare il fondamentale ruolo del mondo dello spettacolo nel veicolare valori e messaggi importanti.

E lo fa in occasione del suo compleanno imminente, il 13 marzo, quando compirà 60 anni che festeggerà però un po’ più in là, unendo la ricorrenza a un altro traguardo: i 30 anni di carriera. Il prossimo 12 settembre, infatti, il rocker di Correggio li celebrerà con un concerto già sold out a Campovolo, a Reggio Emilia – mentre il tour europeo in programma ad aprile è stato rimandato al prossimo anno per via dell’emergenza globale.

LA STORIA DI LIGABUE

Salito alla ribalta internazionale dopo una lunga strada che dai piccoli club l’ha portato a esibirsi negli stadi, Ligabue ha dato forma a dodici album in studio – tra cui Buon compleanno Elvis e Miss Mondo, entrati nella storia della musica recente –, a tre film nel ruolo di regista e a una serie di pubblicazioni letterarie, dimostrando il suo talento trasversale.