Lo storyboard di “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson diventa un video animato

15 Maggio 2020

FantasticMrFellini_AndersonInterview3

Nell’attesa di vederlo di nuovo sul grande schermo con The French Dispatch, i fan di Wes Anderson dovranno “accontentarsi” di un’ultima speciale produzione firmata dal noto regista statunitense: un cortometraggio animato basato sullo storyboard dell’acclamato film Grand Budapest Hotel.

DISEGNI IN MOVIMENTO

Realizzato dal cineasta di Houston, il filmato – in bianco e nero, della durata di circa venticinque minuti – presenta alcune tra le scene più iconiche della celebre pellicola del 2014, illustrate e narrate dalla voce dell’autore.

Guardando il video, parzialmente fruibile in maniera gratuita su YouTube (e acquistabile in versione estesa sul sito della Criterion Collection), è possibile rivivere in versione inedita le ambientazioni sognanti della Repubblica di Zubrowska – la città immaginaria che ospita la storia –, i tipici giochi di simmetria e i personaggi protagonisti – dall’eccentrico Monsieur Gustave a Zero Moustafa, il proprietario del lussuoso albergo. Il tutto disegnato a mano, fotogramma per fotogramma. Se siete appassionati della poetica raffinata, coloratissima e rigorosa dell’artista, non potrete restare indifferenti!