Il ritorno di Elio e le Storie Tese, ma solo a una condizione…

6 Giugno 2020

Elio e le Storie Tese

Non è ancora ufficiale, ma la sola possibilità è bastata per mandare in visibilio i tantissimi fan del gruppo. Stiamo parlando degli Elio e le Storie Tese, la formidabile band fondata negli anni Ottanta dall’eclettico Stefano Belisari – in arte Elio – e conosciuta per le sue canzoni dal taglio satirico e demenziale.

Dopo la fine delle attività nel 2018, la formazione ha infatti annunciato un possibile ritorno sul palcoscenico. L’occasione dovrebbe essere un grande evento organizzato a Bergamo il prossimo anno in favore di Cesvi – onlus attiva nella promozione dei diritti umani nei Paesi del sud del mondo. Una manifestazione di beneficenza, dunque, creata con l’obiettivo di supportare le attività dell’associazione, attualmente impegnata nella lotta contro il COVID-19.

LA RACCOLTA FONDI

Tuttavia gli “Elii” hanno comunicato che si esibiranno insieme soltanto a una condizione: che si raccolgano 100euro attraverso il crowdfunding Insieme per la musica: una raccolta fondi per sostenere progetti artistici e iniziative messi in ginocchio dall’emergenza sanitaria.

L’impresa non sembra affatto impossibile. A pochi giorni dall’apertura della campagna online, il gruppo milanese ha infatti già raccolto quasi 60mila euro. Per donare e seguire l’andamento del crowdfunding basta visitare il sito dedicato. La sfida è stata lanciata, rispondiamo insieme!