Jared Leto sarà Andy Warhol sul grande schermo

12 Agosto 2020


È bastato un messaggio di Jared Leto sulla sua pagina Instagram per innescare l’entusiasmo della critica cinematografica. L’attore – già vincitore del premio Oscar per il film Dallas Buyers Club, e frontman del gruppo rock Thirty Seconds to Mars – sarebbe infatti al lavoro su un nuovo biopic dedicato ad Andy Warhol, in cui lui vestirebbe i panni del “padre” della Pop Art.

La notizia, che ha mandato in visibilio fan e appassionati di tutto il mondo, non giunge però nuova negli ambienti del cinema e del gossip: risalgono infatti al 2016 i primi “rumor” su una pellicola basata sulle imprese creative dell’araldo della Pop Art. Il protagonista dell’opera, sceneggiata da Terence Winter, già allora doveva essere Jerald Leto, ma il progetto naufragò insieme al sogno dei fan dell’attore.

LA MOSTRA DI WARHOL ALLA TATE

Sebene i dettagli sulla nuova produzione non siano ancora noti – su tutti il nome del regista e i tempi di uscita nelle sale –, il post sulla pagina social di Leto lascia ben sperare. Nel frattempo la Tate Modern di Londra ha riaperto il grande progetto espositivo dedicato al genio statunitense. Dopo la chiusura della mostra a causa del lockdown, l’istituzione britannica ha infatti alzato nuovamente il sipario su Andy Warhol, la retrospettiva con oltre cento opere dell’artista – visitabile fino al prossimo 15 novembre.