Il fumetto sulla vita di Michael Jackson

28 Settembre 2020

MICHAEL JACKSON In Comics (NBM, 2021). Dettaglio copertina

Che le case editrici di fumetto siano sempre più interessate alle vite delle grandi rockstar non è una novità. Basta fare un giro fra gli scaffali delle librerie italiane – e non solo – per accorgersi della gran mole di biografie illustrate in omaggio a musicisti, cantanti e miti dello stage.

Dopo il volume dedicato al “profeta” del reggae Bob Marley, e il più recente fumetto sull’avventura discografica dei Beatles, la casa editrice americana NMB Graphic Novel si prepara a puntare i riflettori su Michael Jackson, stella per definizione del firmamento pop mondiale. Succede con Michael Jackson In Comics, il libro in arrivo nel febbraio 2021 grazie alla collaborazione tra vari fumettisti della scena internazionale.

MICHAEL JACKSON TRA LUCI E OMBRE

Attualmente in lavorazione, e anticipato da una “succosa” anteprima sui canali della casa editrice, il libro (nell’immagine in apertura un dettaglio della copertina) ripercorre e celebra i successi dell’autore di Smooth Criminal, Bad e Billie Jean.

Sfogliando le pagine del libro, il talento e la perseveranza del più giovane membro dei Jackson 5 si alternano alle storie personali dell’uomo, senza trascurare i momenti più bui della sua biografia – dal rapporto con il padre alle accuse che da sempre gettano ombre sul mito. Splendore e dramma, insomma, si mescolano in egual misura nei vari capitoli del volume, annunciato come una delle uscite più attese dagli amanti del fumetto a stelle e strisce.