La divertente canzone natalizia di Robbie Williams a tema pandemia

9 Dicembre 2020

foto di Volodymyr Hryshchenko via Unsplash

Un Natale a prova di distanziamento sociale, chiamate su Zoom e pacchi di disinfettante sotto l’albero. È quanto descritto nell’ultima, spassosa, canzone di Robbie Williams: un inno alle festività, decisamente in linea con la situazione di emergenza che stiamo attraversando.

Contenuto nell’edizione deluxe del doppio album The Christmas Present – il disco prodotto da Columbia Records e dedicato a una serie di cover di classici della tradizione natalizia –, il brano è una versione inedita di Can’t Stop Christmas: una rivisitazione divertente che racconta, con una melodia allegra ricca di scampanellii, un Natale senza precedenti. Un modo per guardare in faccia il presente, riaccendendo lo spirito natalizio nonostante le mille difficoltà.

IL NUOVO PROGETTO DI ROBBIE WILLIAMS

Nel frattempo, l’ex Take That ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto artistico. Classe 1974, il cantautore britannico – noto per straordinari successi radiofonici come Feel, Bodies e Come Undone – ha rivelato di aver avviato una nuova band insieme ai suoi due amici e collaboratori australiani Flynn Francis e Tim Metcalfe. Le esibizioni del gruppo – di cui ancora non si conoscono i dettagli – non saranno concerti convenzionali, e si terranno in luoghi capaci di accogliere sia mostre d’arte che eventi musicali. Le premesse per un grande “ritorno” della popstar ci sono tutte… non resta che aspettare!

[Immagine in apertura: foto di Volodymyr Hryshchenko da Unsplash]