Torna il Premio Cramum: il concorso per artisti che indaga il rapporto tra uomo e natura

26 Dicembre 2020

Photo by Steve Johnson on Unsplash

Esplorare il rapporto tra uomo e natura, individuando le eccellenze artistiche e sostenendole in un momento storico in cui l’essere giovani è una condizione di fragilità. Prende le mosse da queste premesse la nuova edizione del Premio Cramum, il concorso pubblico rivolto ad artisti under 40 che operano sul territorio italiano.

LA NUOVA EDIZIONE DEL PREMIO CRAMUM

Diretto da Sabino Maria Frassà, il contest – giunto alla sua ottava edizione – ha individuato quale tema dell’anno: (La) natura (è) morta? Rapporto tra egoismo e futuro; tra sostenibilità, antropocentrismo ed ecosistema. Un tema vasto e d’indubbia rilevanza sociale, lasciato alla libera interpretazione dei partecipanti, invitati a sottoporre le loro candidature entro il 6 aprile 2021.

I finalisti (nel numero da otto a dodici) avranno la possibilità di prendere parte a una mostra collettiva presso la Villa Mirabello di Milano, in programma nel mese di settembre del prossimo anno. Durante la rassegna, sarà nominato il vincitore assoluto della manifestazione, al quale verrà consegnato il premio. Lo stesso artista sarà inoltre invitato fuori concorso all’edizione dell’anno successivo, con una mostra site specific negli spazi dello Studio Museo Francesco Messina (o di un’altra sede museale del capoluogo meneghino). Per conoscere ulteriori dettagli sull’iniziativa, vi invitiamo a consultare l’apposita pagina web.

[Immagine in apertura: Photo by Steve Johnson on Unsplash]