Guido Reni – La Consegna delle Chiavi

PINACOTECA DI SAN DOMENICO - dal 14/06/2013 al 29/09/2013

PINACOTECA DI SAN DOMENICO

Via Arco d'Augusto, Fano Fano Italia
+39 0721802885
info@fondazionecarifano.it

Info box

Generi: arte antica, personale

Autori: Guido Reni

In mostra il capolavoro del Reni, in prestito dal Louvre e di ritorno in Italia dopo tre secoli di assenza. L’opera sarà affiancata da due splendide Annunciazione, sempre concepite e dipinte dall’artista, una per la città di Fano e l’altra per Ascoli Piceno.Venerdì 14 giugno alle ore 11.00, presso la Pinacoteca San Domenico a Fano, sarà presentata alla stampa l’attesa mostra “Guido Reni, La Consegna delle Chiavi. Un capolavoro ritorna”.
L’esposizione, ideata, voluta e promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, organizzata insieme alla Soprintendenza per i Beni Artistici Storici ed Etnoantropologici delle Marche ed al Comune di Fano, è stata resa possibile grazie alla gentile collaborazione del Musée du Louvre di Parigi, dei Musei Civici di Ascoli Piceno, della Pinacoteca Civica di Fano, della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola.

Dal 15 giugno al 29 settembre la Pinacoteca San Domenico, sede della mostra, ospiterà il capolavoro del Reni, in prestito dal Louvre e di ritorno in Italia dopo tre secoli di assenza. L’opera sarà affiancata da due splendide Annunciazione, sempre concepite e dipinte dall’artista, una per la città di Fano e l’altra per Ascoli Piceno.