The Human Body Exhibition

PALAOLIMPICO ISOZAKI - dal 29/09/2012 al 13/01/2013

PALAOLIMPICO ISOZAKI

Corso Sebastopoli 123 Torino Italia

Info box

Generi: documentaria

La grande mostra evento sul corpo umano dal fortissimo impatto emotivo sugli spettatori in quanto si vedono corpi veri trattati con il sistema della plastinazione.Mostra The Human Body Exhibition a Torino dal 29 settembre 2012 al 13 gennaio 2013 Eventi a Torino
„A grande richiesta l’apertura è stata anticipata al 29 settembre. In Italia la mostra che sta facendo discutere in tutto il mondo. Al Palaolimpico fino al 13 gennaio 2013 sarà possibile vedere ‘The Human Body Exhibition’, la grande mostra evento sul corpo umano dal fortissimo impatto emotivo sugli spettatori in quanto si vedono corpi veri trattati con il sistema della plastinazione.

Il suo arrivo a Torino è stato ufficializzato oggi con l’istallazione in piazza d’Armi di un enorme teschio, con tanto di terminazioni nervose e vene, di 3 metri per 3 per 3. La mostra The Human Body Exhibition è un affascinante viaggio attraverso, ma anche all’interno, del corpo umano. Attraverso i suoi cunicoli, le arterie, i muscoli, le interiora, gli organi. Senza vergogna, senza pudore – ci tengono a dire gli organizzatori – per far conoscere più da vicino la ricchezza del nostro corpo e farcelo amare e rispettare di più.