Woodkid
Elita Design Week Festival

Teatro Franco Parenti - dal 10/04/2013 al 10/04/2013

Teatro Franco Parenti

Info box

Generi: musica

Woodkid è il progetto musicale nato nel 2011 dalla mente geniale e visionaria di Yoann Lemoine. Il trentenne francese si è fatto strada rapidamente nel mondo della video-arte grazie al video “Graffiti” ideato e diretto perla Campagnadi sensibilizzazione per la lotta contro l’Aids. Il video gli è valso ben cinque Leoni d’oro al festival internazionale della pubblicità di Cannes nel 2010 e una serie di preziose collaborazioni. È Yoann Lemoine infatti che firma i videoclip di Katy Perry (“Teenage Dream”), Taylor Swift (“Back to December”), Drake & Rihanna (“Take Care”) e soprattutto di Lana del Rey (“Born To Die” e “Blue Jeans”).

Nel 2012 vince un Award come “miglior regista dell’ anno” agli MVPA Awards di Los Angeles. Solo da una mente così eclettica poteva nascere un progetto musicale indipendente, ambizioso e di altissimo livello. Appena un paio di EP “Run boy run” e “Iron” che anticipiano l’attesissimo album “The GoldenAge” e Yoann Lemoine aka Woodkid è già un simbolo di un genere nuovo non riconducibile ad una sola definizione che in ogni caso non sarebbe sufficiente.

La musica di Wookid dove la sua musica è allo stesso tempo onirica e decadente, elettronica e acustica. I video che accompagnano i singoli sono esercizi di stile assoluti, composizioni magistralmente pompose ed eleganti e di un’artista del quale sentiremo assolutamente parlare a lungo.

Woodkid Live – Milano, Teatro Franco Parenti: ore 19.30