Un 1° maggio a tutta musica

30 Aprile 2021


Anche quest’anno, su Sky Arte, la musica accompagna la Festa dei lavoratori sin dalle prime luci dell’alba. La sveglia di sabato 1° maggio, infatti, suonerà prestissimo, con un ricco mix di episodi tratti dalla quarta stagione della serie 33 Giri Italian Masters: dalle 6:00 alle 11:10 ci faremo trasportare dalle note di Ligabue, CSI, Alice, Edoardo Bennato, Lucio Battisti, Carmen Consoli e Pino Daniele, per poi immergerci nelle stories dei Coma Cose, il duo rivelazione dell’ultimo anno.

Dalle 13:00 alle 16:20, poi, ci immergeremo nel rock senza fronzoli dei Rolling Stones, con il documentario Crossfire Hurricanes, e dei Kinks, mentre alle 16:50 e alle 18:30 saremo catapultati nelle atmosfere di Simply Red – Symphonica live in rosso. Live At The Ziggo Dome Amsterdam e del live di Eric Clapton a San Diego, seguiti, alle 20:00, dalle parole del “boss” per eccellenza Bruce Springsteen, in his own words.

In prima serata andrà in onda la pellicola Pink Floyd: Endless River, un esperimento visivo diretto da Ian Emes, che ha voluto dare una veste “grafica” all’album omonimo dei Pink Floyd. Una vera e propria sfida cinematografica, realizzata in diverse location, fra cui Londra e l’Exmoor National Park, coinvolgendo professionisti del calibro di Bud Gallimore e David Cawley.

La serata proseguirà sulle note di U2: eXPERIENCE Live In Berlin alle ore 22:15 e del Live At The Rainbow dei Queen, in programma alle 23:30. All’1:00 e alle 2:00 la voce di Amy Winehouse animerà il BBC Live at Porchester Hall e l’episodio della serie L’ultimo giorno da rockstar, mentre alle 2:30 sarà la volta di Coldplay: A Head Full of Dreams. La lunga maratona musicale si concluderà con la pop star Michael Jackson alle 4:00 e, un’ora dopo, con I video che inventarono gli anni ’90.