Buon compleanno, Komandante!

6 Febbraio 2015

Vasco Rossi in tour

Tutto ebbe inizio in Emilia, alla fine degli anni Settanta. La fama, il successo, il crescente affetto da parte dei fan sopraggiunsero in fretta: spinti dall’esempio del Komandante, era inevitabile partecipare alla sua avventura mettendoci il cuore. A sostenerlo, mentre avanzava nella storia della musica italiana, incurante del fuoco di fila della critica più reazionaria.

E poi i problemi, inevitabili, le piccole grandi crisi personali proprie di ogni star: cancellate dalla voglia di reagire, da una forza d’animo che non conosce uguali e che trae la propria linfa vitale da un pubblico unito come una famiglia. Stasera vi racconteremo una storia di cui conosciamo l’inizio, ma non la fine. Per nostra fortuna, perché significa che la carriera di Vasco Rossi, 63 anni compiuti oggi, ha ancora in serbo per noi appassionati chissà quante sorprese!

Sky Arte HD ripercorre, nel giorno del suo compleanno, la vita – personale e artistica – del più grande rocker italiano di tutti I tempi: appuntamento stasera alle 21:10 con le cinque puntate di Ogni Volta Vasco. Un inedito video-diario in esclusiva per Sky Arte HD, che ci permette di entrare in sintonia con il Komandante Blasco ascoltando dalla sua viva voce pensieri e parole. Altrettante dichiarazioni di poetica e filosofia di vita, modo di leggere il presente e interpretare il senso del percorso che ognuno di noi si trova quotidianamente ad affrontare.

Il komandante Blasco ci porta con sé a casa, in sala prove e nel backstage dei suoi concerti, e poi ancora sul palco del Cromie di Castellaneta, per un imperdibile e indimenticabile mini-live dedicato ai fan più intimi. Già, i fan: il successo di Vasco Rossi non si può raccontare in modo completo, se non si affronta il tema della vera e propria simbiosi che da sempre lo lega al suo pubblico. Una comunità coesa, unita dall’amore per la musica.

Commenta con noi la serata sui social network seguendo l’hashtag #VascoSkyArte.

La curiosità – Ha superato la quotazione di duemila euro il paio di jeans indossati da Vasco Rossi in occasione del Live Kom 014, opportunamente autografati, protagonisti della recente asta on-line che ha permesso di raccogliere fondi a sostegno dell’attività della onlus che ricorda il compianto Marco Simoncelli.