Cortney e Robert. Questione di stile

5 aprile 2013


Semplici arredatori? Neanche per sogno: Cortney e Robert, uniti nella vita e nel lavoro, sono veri e propri artisti. Capaci di leggere con assoluta precisione ogni tipo di ambiente, trovando sintesi di impensabile qualità tra le necessità di esosi committenti e le caratteristiche peculiari di spazi e oggetti. Abitazioni, negozi, uffici, palestre, ristoranti: non c’è luogo che non possa essere trasformato in un sogno da La famiglia Novogratz.

Il sipario di Sky Arte HD si alza su una nuova serie, dedicata all’affascinante mondo dell’interior design: eccezionale la capacità di Cortney e Robert, dotati di un gusto raffinato e un acume da intenditori, di interpretare al meglio le potenzialità nascoste di ogni genere di spazio. Esaltato grazie a progetti che sanno proporre il giusto mix tra innovazione e rispetto del classico, estetica e funzionalità.

La prima missione dei Novogratz è a New York, nell’eccentrico quartiere di Williamsburg. Una tra le zone emergenti della Grande Mela, area di Brooklyn passata da periferia dimenticata a terreno fertile per la nascita di studi d’artista, locali notturni, teatri off e spazi creativi. Il nuovo cuore pulsante della città, eletto a dimora da Pat e Rika: una giovane coppia, che chiede per la propria prima casa idee decisamente originali.

Comoda, ma al tempo stesso vicina allo stile “industrial” che caratterizza molti edifici della zona, passati da manifatture e piccole fabbriche a soluzioni residenziali. Questa la consegna assegnata ai Novogratz, che si mettono al lavoro con il chiaro intento di stupire: esaltando l’anima anticonformista di Williamsburg con il ricorso a elementi decorativi propri dell’arte underground, ottenendo risultati di imprevedibile qualità.