Dietro le quinte della comicità, con Lillo e Greg

16 Luglio 2015

Lillo e Greg

Sky Arte HD ci porta nuovamente in visita nei Camerini dei maggiori teatri italiani, nella puntata settimanale della serie esclusiva condotta da Marco Baliani, che ci accompagna dietro le quinte delle più importanti scene nazionali. Alla scoperta del rifugio più intimo e sacro per un attore – il camerino, appunto – visto da una prospettiva unica.

Nell’appuntamento in prima visione di venerdì 17 luglio, seguiremo la camaleontica coppia di Lillo e Greg dietro il sipario del Teatro Olimpico di Roma, in occasione della messa in scena di La fantastica avventura di Mr. Starr. Sarà un’imperdibile opportunità per scoprire le tecniche di preparazione, i rituali, le abitudini che precedono l’ingresso sul palcoscenico dei due attori, professionalmente legati dagli anni Settanta e da allora sempre sulla cresta dell’onda.

Ancora una volta in coppia, il duo comico porta in scena le dis-avventure di Mr. Starr, interpretato da Lillo su testo e musiche scritti da Greg, a sua volta attore della pièce. Il protagonista è un uomo medio, che il giorno del suo cinquantesimo compleanno riceve in dono un libro magico, ritrovandosi catapultato in epoche passate e future, o proprio in dimensioni parallele.
Mr. Starr imparerà così ad ampliare i propri orizzonti e a reagire agli imprevisti: è questo il messaggio di fondo trasmesso al pubblico da una parodia a tratti grottesca; in linea con lo stile del duo.

Conosciutisi nella redazione di un giornale a fumetti per cui entrambi lavoravano, Lillo e Greg – al secolo Pasquale Petrolo e Claudio Gregori – hanno saputo reinventarsi costantemente, spaziando in vari campi: televisione, radio, cinema e anche web. Il loro curriculum è la riprova di due personalità incontenibili, che venerdì finalmente si racconteranno in un backstage esclusivo.