Doppio appuntamento con le meraviglie d’Italia

8 Agosto 2016

paese delle meraviglie

Non c’è momento migliore dell’estate per viaggiare alla scoperta di luoghi tutti da esplorare. Lunedì 8 agosto Sky Arte HD regalerà al suo pubblico un doppio appuntamento con Sei in un Paese Meraviglioso, la serie dedicata agli scorci più segreti e affascinanti del Belpaese.

L’itinerario prenderà il via dall’area di servizio di Stura Est, in Piemonte. Dario Vergassola ci accompagnerà alla volta del Monferrato e della Valle Stura. Gli incantevoli lasciti medievali di Asti sono le prime meraviglie che incontreremo sul nostro cammino, per poi raggiungere Acqui Terme, passando attraverso il Parco del Po, antico centro termale conosciuto sin dai tempi degli antichi romani. A Campo Ligure conosceremo l’arte della filigrana, una tradizione preziosa da riscoprire e proteggere.

La serata si concluderà con un nuovo itinerario a partire dall’area di servizio di Flaminia Est, in direzione della Tuscia laziale. Il fulcro del viaggio sarà Caprarola, con il suo maestoso Palazzo Farnese, simbolo della straordinaria influenza delle nobili famiglie romane su questo territorio. A seguire visiteremo i borghi più significativi della zona, come Fabrica di Roma, Nepi e Orte, veri gioielli tutti da esplorare. Poi ci fermeremo a Viterbo, la “Città dei Papi”, protagonista indiscussa del Medioevo, e concluderemo il nostro percorso nel suggestivo Parco dei Mostri di Bomarzo, un luogo magico e unico.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #PaeseMeraviglioso.