Fotografia dietro le quinte

16 Agosto 2016

master of photography puntata backstage londra

Passa il giro di boa il primo talent show dedicato alla fotografia: Master of Photography, il programma firmato da Sky Arts Production Hub e trasmesso ogni giovedì in prima serata su Sky Arte HD in ben 5 Paesi europei, il 18 agosto giunge alla puntata numero 5.

Comincia ad avvicinarsi, per i nostri concorrenti internazionali, il momento di tirare le somme della loro esperienza. Avranno fatto tesoro delle valutazioni già espresse dagli autorevoli membri della giuria del programma, composta nientemeno che da Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick? Si sentiranno pronti a darsi battaglia all’ultimo scatto, per aggiudicarsi il premio finale di 150mila euro e il titolo di Master of Photography d’Europa?

Forse, il tema della puntata di giovedì, dedicata alla documentazione del Backstage degli spettacoli teatrali, potrà essere d’aiuto per i candidati vincitori, che scopriranno quanta adrenalina, tensione ed emozione allo stato puro si concentri all’alba di un grande passo.

Master of Photography ci porterà infatti dietro le quinte dei teatri di Londra, dove i nostri fotografi osserveranno – e rappresenteranno nelle loro immagini, naturalmente – le aspettative e persino le paure degli attori, un attimo prima che salgano sul palco. Ad aiutarli nel delicato compito di immortalare l’anima stessa di uno spettacolo, in tre soli scatti, un ospite d’eccezione: Lois Greenfield, fotografa conosciuta a livello mondiale per la sua incredibile sensibilità nel cogliere il movimento di ballerini e performer.

Commentate sui social network la nuova puntata utilizzando l’hashtag #MasterOfPhotography.