Ingresso Libero. Una giornata all’insegna della libertà

24 Aprile 2020

Domus Aurea

PER VEDERE LO STREAMING CLICCA QUI. PUOI ACCEDERE A INGRESSO LIBERO ANCHE ATTRAVERSO QUESTO LINK

Una giornata speciale come quella di sabato 25 aprile, 75esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, sarà resa ancora più emozionante dal palinsesto streaming di Sky Arte interamente dedicato alla cultura.

Una delle destinazioni principali sarà Roma: alle 16:45 e alle 22:45 scopriremo i segreti del sogno di Nerone, la Domus Aurea, e alle 19:30 ci lasceremo avvolgere dalla bellezza di San Pietro e le basiliche papali di Roma.

Le Italie della Moda ci terranno compagnia alle 18:30 e alle 19:00, con una carrellata di storie di famiglia e di “capitani coraggiosi” che hanno reso celebre il Made in Italy in tutto il mondo, mentre La giostra di Nina in onda alle 17:45 e alle 23:45, ci farà immergere nell’arte di Valerio Berruti.

Il tema della Resistenza sarà il fulcro della giornata: alle 15:00 e alle 21:00 il documentario Partigiane 2.0. La libertà ha sempre vent’anni evocherà le avvincenti storie delle “biciclettiste”, le partigiane che ebbero un ruolo fondamentale all’epoca della Resistenza, mettendole a confronto con le giovani “partigiane 2.0” Ilaria Laise e Cecilia Gnocchi, che oggi restaurano le lapidi dei partigiani per le strade milanesi. Alle 16:00 e alle 22:00, invece, andrà in onda Voci resistenti, un concerto a distanza che riunirà le voci di artisti del calibro di Vinicio Capossela, Marlene Kuntz, Vasco Brondi e Dente.

La musica sarà anche protagonista dell’episodio di Retromania in onda alle 18:00 e a mezzanotte: Isabella Ragonese ci parlerà del cd.


TAG >