Ingresso Libero. Battiato e la Sicilia

9 Maggio 2020

Franco Battiato Performs In Ascoli Piceno

PER VEDERE LO STREAMING CLICCA QUI. PUOI ACCEDERE A INGRESSO LIBERO ANCHE ATTRAVERSO QUESTO LINK

È un legame davvero profondo quello tra Franco Battiato e la Sicilia e il palinsesto streaming di domenica 10 maggio lo celebra grazie a una speciale programmazione.

Alle 14:10 e alle 20:00 Battiato Live @ HangarBicocca ci farà rivivere le emozioni del concerto tenuto dal cantautore nella sede espositiva milanese, mentre alle 15:00 e alle 21:00 l’episodio di 33 Giri Italian Masters ci farà ascoltare i brani contenuti nel disco La voce del padrone. Alle 16:00 e alle 22:00 e alle 17:00 e alle 23:00, le due puntate de Le nostre anime dedicate a Franco Battiato ci porteranno a Milo, alle pendici dell’Etna, dove scopriremo il suo stile di vita ascetico, la tensione filosofica e la sua illimitata potenza creativa.

Restando ovviamente in Sicilia, alle 17:45 il documentario Palermo Capitale del Mediterraneo descriverà l’incredibile patrimonio artistico e culturale palermitano, attraverso l’esplorazione dei luoghi simbolo e interviste a personaggi dell’arte e della cultura, tra cui Simonetta Agnello Hornby. Alle 19:00, invece, Ragusa e Ibla – Fiori di pietra proporrà un viaggio all’insegna dell’arte, del paesaggio e della storia, entrando nelle pieghe più profonde del Barocco siciliano.

Infine alle 19:45 l’arte contemporanea di Valerio Berruti sarà protagonista della Giostra di Nina.