Ingresso Libero. Una Pasqua italiana. San Pietro e le Basiliche Papali di Roma

11 Aprile 2020

Sette Meraviglie - colosseo

PER VEDERE LO STREAMING CLICCA QUI. PUOI ACCEDERE A INGRESSO LIBERO ANCHE ATTRAVERSO QUESTO LINK

Grazie al palinsesto in streaming di Sky Arte sarà una Pasqua all’insegna della bellezza e della cultura per quanti vorranno compiere un viaggio virtuale tra le icone italiane.

Domenica 12 aprile lo sguardo si poserà su Roma, protagonista dell’episodio della serie Sette Meraviglie in onda alle 19:00. Alle 19:30, il documentario San Pietro e le Basiliche Papali di Roma offrirà un itinerario attraverso le quattro Basiliche Papali di Roma e i loro tesori: San Pietro – una delle 25 mete più visitate al mondo – San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura.

Il resto della giornata trascorrerà fra musica, street art e cinema. Alle 15:00 e alle 21:00 Vinicio Capossela ‒ In-sanità live farà rivivere al pubblico le emozioni dello spettacolo che ha visto il celeberrimo musicista esibirsi nella cornice napoletana della Basilica di Santa Maria della Sanità, durante il primo Sky Arte Festival, andato in scena nel 2017. Alle 18:00 e a mezzanotte, invece, sarà la musica di Enzo Jannacci la protagonista dell’episodio di 33 Giri Italian Masters.

Alle 16:30 e alle 22:30, occhi puntati sulla street art con l’episodio di MURO dedicato all’artista polacco M-CITY, intervenuto a Napoli rappresentando una sorta di gigantesca fornace-fabbrica sull’intera facciata del Centro Sociale DAMM. Infine, alle 17:30 e alle 23:30, l’episodio della serie Inseparabili ‒ Vite all’ombra del genio farà luce su Totò e il suo doppio, Dino Valdi.