Ingresso Libero. I tesori dell’antichità. Domus Aurea, il sogno di Nerone

12 Aprile 2020

Roma Imperiale-Domus Aurea-Il sogno di Nerone_

PER VEDERE LO STREAMING CLICCA QUI. PUOI ACCEDERE A INGRESSO LIBERO ANCHE ATTRAVERSO QUESTO LINK

Un itinerario all’insegna dell’antichità attende il pubblico di Sky Arte nel giorno di Pasquetta. La programmazione in streaming di lunedì 13 aprile sarà infatti perlopiù focalizzata sul patrimonio artistico italiano che affonda le radici nei millenni passati.

Alle 14:30 e alle 20:30 l’episodio di Musei ci farà scoprire le meraviglie del Museo Archeologico di Napoli, mentre alle 15:00 e alle 21:00 gli occhi saranno puntati sulla Domus Aurea nel corso del documentario che ci porta nelle segrete stanze della reggia dell’imperatore più famoso di sempre, illustrando quello che fu il sogno di Nerone. Resteremo in Lazio e cammineremo sulle sponde della storia, durante il documentario dedicato a Ostia Antica in onda alle 16:00 e alle 22:00, per poi conoscere, alle 17:00 e alle 23:00, le vicende legate ai Bronzi di Riace e al loro ritrovamento.

Il resto della giornata scorrerà in compagnia di Cy Dear, il documentario incentrato sulla vita dell’artista Cy Twombly, in onda alle 19:00, e della musica di Fabrizio De André, protagonista, insieme al suo album Le nuvole, dell’episodio della serie 33 Giri Italian Masters in onda alle 18:00 e a mezzanotte.