Ingresso Libero. L’arte del cinema

12 Maggio 2020

GettyImages-74284348

PER VEDERE LO STREAMING CLICCA QUI. PUOI ACCEDERE A INGRESSO LIBERO ANCHE ATTRAVERSO QUESTO LINK

Il mondo del cinema sarà protagonista del ricco palinsesto streaming di Sky Arte mercoledì 13 maggio, attraverso una serie di contenuti che regaleranno al pubblico l’opportunità di conoscere da vicino le star del grande schermo.

Dalle 15:00 alle 16:00 e dalle 21:00 alle 22:00, i tre episodi della serie Inseparabili – Vite all’ombra del genio faranno luce sulle esistenze di chi affiancò le celebri icone della creatività restando però dietro le quinte. Carlo Lucarelli, dunque, descriverà il legame fra Marilyn Monroe e il suo insegnante di recitazione Lee Strasberg, l’attaccamento morboso dell’attore Bela Lugosi al suo personaggio più noto, il conte Dracula, e la relazione tra Alfred Hitchcock e la moglie Alma Reville.

Un’altra leggendaria relazione sarà al centro dell’episodio di Artists in Love dedicato a Federico Fellini e a Giulietta Masina, in onda alle 16:30 e alle 22:30, mentre alle 18:30 l’acclamato regista sarà raccontato dal collega Wes Anderson in Fantastic Mr Fellini. Alle 17:15 e alle 23:15, inoltre, la carriera di un altro emblema del cinema recente sarà narrata dalla pellicola Bertolucci – No end travelling.

Il programma della giornata sarà completato dalla musica e da un tuffo nel patrimonio artistico-culturale nostrano. Alle 14:00 e alle 20:00, l’episodio di 33 Giri Italian Masters ci farà ascoltare i brani di Zucchero Sugar Fornaciari inclusi nell’album Oro, incenso & birra, mentre alle 18:00 la puntata di Italie Invisibili approfondirà la storia di Parma e del Ducato di Maria Luigia. Infine, alle 19:30, l’episodio di Sei in un Paese meraviglioso ci porterà a Modena.