Ingresso Libero. Viaggiare in Campania. Paestum

13 Aprile 2020


PER VEDERE LO STREAMING CLICCA QUI. PUOI ACCEDERE A INGRESSO LIBERO ANCHE ATTRAVERSO QUESTO LINK

La primavera è uno dei periodi migliori per riempirsi gli occhi delle tante meraviglie che costellano lo Stivale. Anche se in maniera virtuale e a distanza, Sky Arte offre al suo pubblico questa possibilità, grazie allo streaming gratuito dei suoi migliori contenuti.

Martedì 14 aprile la destinazione principale del viaggio sarà la Campania. Alle 16:30 e alle 22:30 ci immergeremo nel passato carico di storia di Paestum, per poi raggiungere il Parco Archeologico di Ercolano durante la puntata della serie Musei in onda alle 17:00 e alle 23:00 e la Costiera Amalfitana, di cui ripercorreremo gli Anni della Repubblica nell’episodio di Sette Meraviglie in onda alle 17:30 e alle 23:30.

Oltre a conoscere da vicino la storia di Ferrara e della Famiglia d’Este alle 14:30 e alle 20:30, nel corso della giornata ci lasceremo affascinare dalle vicende di Raffaello. Il principe delle arti, protagonista del docu-film in onda alle 19:00 e ci catapulteremo nelle atmosfere degli Hansa Studios di Berlino, per ascoltare la musica ai tempi del Muro, da Bowie agli U2, alle 15:00 e alle 21:00. Ci siederemo poi al mixer di 33 Giri Italian Masters per carpire i segreti di uno degli album più noti di Lucio Dalla, Com’è profondo il mare, alle 18:00.

Infine, alle 20:50, andrà in onda il terzo appuntamento con Io ti vedo, tu mi senti?, il format condotto da Nicolas Ballario che, dalla propria abitazione, intervista virtualmente gli artisti impegnati contro il Coronavirus. Il primo intervento sarà quello dello street artist TVBoy, in collegamento da Barcellona. Subito dopo Nicolas Ballario ci racconterà di Genius Bononiae che, non potendo aprire a marzo la mostra La Riscoperta di un Capolavoro, ne ha messo in prevendita i biglietti, destinando una parte dei proventi all’ospedale Sant’Orsola. C’è poi l’iniziativa di un gruppo di “artisti uniti per la Sicilia”, promotori di una riffa in favore dell’ospedale Garibaldi di Catania, e l’approfondimento in animazione su David Hockney, il grande artista britannico che ha recentemente dipinto l’opera Do remember they can’t cancel the spring. Infine, un videomessaggio
di Lorenzo Balbi, direttore del MAMbo di Bologna, che descriverà l’iniziativa 2 minuti al MAMbo.