Ingresso Libero. Destinazione Sud. Palermo, capitale del Mediterraneo

1 Aprile 2020

PALERMO

PER VEDERE LO STREAMING CLICCA QUI E QUI

È davvero infinito il patrimonio artistico, architettonico, culturale e paesaggistico nostrano. Anche giovedì 2 aprile il palinsesto streaming ad accesso gratuito di Sky Arte offrirà al pubblico un colpo d’occhio su alcune icone italiane.

Gli episodi di Sette Meraviglie ci guideranno alla scoperta della Sardegna Nuragica alle 14:00 e alle 20:00, di Lecce e del Barocco alle 14:30 e alle 20:30, di Napoli ai tempi di Caravaggio alle 17:30 e alle 23:30. Proprio al leggendario Michelangelo Merisi sono dedicati i due focus in programma alle 15:00 e alle 16:30 e alle 21:00 e alle 22:30 – Caravaggio. L’anima e il sangue e Operazione Caravaggio.

Alle 18:00 faremo tappa a Palermo. Capitale del Mediterraneo. Attraverso l’esplorazione dei simboli della città e interviste a personaggi attivi nell’ambito creativo, Palermo appare come laboratorio di tolleranza e di contaminazione artistica che parte dai fenici e giunge fino ai mecenati contemporanei. L’episodio della serie Musei, invece, in onda alle 19:30, ci catapulterà nel Parco archeologico di Ercolano, un luogo dalla ricchezza straordinaria, valutato dall’UNESCO come modello esemplare di conservazione per i siti archeologici di tutto il mondo.

L’altro contenuto della giornata è dedicato alla Riviera del Brenta e alle Ville venete, protagoniste dell’episodio di Italie Invisibili in onda alle 19:00.