Ingresso Libero. Dentro il Quirinale, il Palazzo degli italiani

1 Giugno 2020


PER VEDERE LO STREAMING CLICCA QUI. PUOI ACCEDERE A INGRESSO LIBERO ANCHE ATTRAVERSO QUESTO LINK

Martedì 2 giugno Sky Arte celebrerà insieme al pubblico la Festa della Repubblica con uno speciale palinsesto streaming ad accesso gratuito incentrato sulla Capitale e sul Lazio.

Alle 14:00 e alle 20:00 l’episodio di Italie Invisibili approfondirà la storia di Anagni, la città dei Papi, mentre alle 14:30 e alle 20:30 la puntata di Musei schiuderà le porte delle Gallerie Barberini Corsini. Se alle 15:00 punteremo lo sguardo sulla Domus Aurea, il sogno di Nerone, alle 16:00 scopriremo Ostia Antica, un tempo crocevia di merci, popoli e culture.

I due episodi di Sette Meraviglie in onda alle 18:00 e alle 18:30 ci faranno percorrere la leggendaria Appia Antica e descriveranno Tivoli e le sue Ville, mentre alle 19:00 apprenderemo i dettagli della rivalità tra Bernini e Borromini nei 50 anni che sconvolsero Roma.

Alle 21:15 andrà in onda la prima visione di Dentro il Quirinale – Il Palazzo degli italiani, trasmesso in simulcast su Sky Arte e poi nuovamente alle 23:00. Il documentario offrirà un viaggio tra le sale del Quirinale, accompagnato dalle testimonianze di chi vi lavora ogni giorno. Alle 22:00, invece, andrà in onda L’Aula di Montecitorio – Un secolo tra arte e storia: la pellicola evoca personaggi e avvenimenti della storia italiana nel corso di un suggestivo tour virtuale, dalle imponenti facciate fino al cuore di Montecitorio.

Spazio anche alla musica nella giornata del 2 giugno. Alle 17:00 l’episodio di 33 Giri Italian Masters ci farà ascoltare i brani de Il mio canto libero, iconico album di Lucio Battisti.