Ingresso Libero. I tesori d’Italia. Musei Vaticani, tra cielo e terra

2 aprile 2020

Laocoonte

PER VEDERE LO STREAMING CLICCA QUI E QUI

Una nuova giornata all’insegna delle icone dell’arte italiana attende il pubblico di Sky Arte, che mette gratuitamente a disposizione il meglio del suo palinsesto in versione streaming.

Venerdì 3 aprile gli episodi della serie Sette Meraviglie schiuderanno le porte di una delle città più conosciute al mondo, Roma, e di una delle sue vie più celebri, l’Appia Antica, includendo anche un salto in avanti nel tempo fino al Barocco, durante le puntate in onda alle 14:00 e alle 14:30 e alle 20:00 e alle 20:30. Una visita alle chiese paleocristiane, alle 17:00 e alle 23:00, anticiperà l’episodio di Italie Invisibili dedicato ad Anagni Città dei Papi, in onda alle 17:30 e alle 23:30. Alle 15:00 e alle 21:00 il documentario Musei Vaticani ‒ tra cielo e terra guiderà gli spettatori nel cuore dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina, alla scoperta delle meraviglie racchiuse in luoghi carichi di storia. A emergere saranno i tesori pontifici, testimonianze impareggiabili delle vette che il talento artistico può raggiungere, oltre i confini del tempo e delle epoche.

Gli altri contenuti della giornata saranno dedicati all’episodio di Italian Season incentrato su Dante e l’invenzione dell’inferno, in onda alle 16:00 e alle 22:00, ai mosaici di Ravenna, approfonditi dalla puntata di Sette Meraviglie in onda alle 18:00 e a mezzanotte, e al Porto imperiale di Trieste, cuore pulsante dell’episodio di Italie Invisibili in onda alle 19:00. Spazio anche alla musica, protagonista della serie Retromania, condotta da Isabella Ragonese. L’episodio in onda alle 18:30 racconterà la storia del CD. La Galleria Nazionale dell’Umbria animerà, infine, la puntata di Musei in onda alle 19:30.