Ingresso Libero. Milano ci mostra i suoi tesori

7 Maggio 2020

Ultima Cena (Cenacolo vinciano). 1494-1498

PER VEDERE LO STREAMING CLICCA QUI. PUOI ACCEDERE A INGRESSO LIBERO ANCHE ATTRAVERSO QUESTO LINK

Sarà Milano la cornice della giornata all’insegna della cultura offerta al pubblico del palinsesto streaming di Sky Arte.

Alle 14:00 l’episodio di Camerini darà voce a Lella Costa, mentre alle 14:25 e alle 21:00 la puntata di Italian Season ci svelerà la storia segreta della Scala di Milano. Alle 15:10 e alle 21:45 varcheremo la soglia della Pinacoteca di Brera e alle 18:00 quella del Cenacolo leonardesco.

Alle 18:25 ripercorreremo le vicende di un grande genio dell’arte, protagonista del docu-film Michelangelo. Infinito, per poi dedicarci alla musica: alle 16:00 e alle 22:20 ascolteremo, durante l’episodio di 33 Giri Italian Masters, i brani di Enzo Jannacci e alle 17:00 e alle 23:00 apprenderemo i dettagli della Prog Revolution. Alle 20:00, invece, andrà in onda il quinto episodio di Luce Social Club, il format d’intrattenimento culturale che esplora in modo inedito e originale il mondo della cultura.

Alle 20:50, infine, la decima puntata di Io ti vedo, tu mi senti? si aprirà con il videomessaggio di Milovan Farronato, che racconta le Lezioni di italiano del Fiorucci Art Trust – in particolare quella dell’artista napoletana SAGG. Nicolas Ballario ci parlerà poi del PAC, Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, che ha reso disponibili online le registrazioni delle performance e i laboratori per famiglie realizzati dagli artisti.
L’Accademia di San Luca promuoverà invece #daiunsegno, iniziativa di solidarietà in cui donando 50 euro ci si può aggiudicare l’opera di un grande artista.
L’approfondimento in animazione sarà dedicato alla vita di Peggy Guggenheim – mentre il museo veneziano da lei fondato sta mettendo in piedi un palinsesto digitale straordinario sul suo sito e sui social. La puntata si concluderà con un’intervista “doppia” ai Masbedo, che ci parlano del progetto Mascarilla 19, finanziato da In Between Art Film, e di REC, promosso da Amaci, Save The Children e Sanità di Frontiera.