Recupera il tuo Sky iD.
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato
Recupera il tuo Sky iD.
L'operazione è avvenuta con successo,
a breve riceverai un'e-mail con i tuoi dati
all'indirizzo da te indicato.
31 Dicembre 2012
Crazy Horse – regia di Frederick Wiseman
L’incanto della bellezza, l’irriverente follia del cabaret, la stupefacente armonia della danza e una buona dose di garbata sensualità. Benvenuti al Crazy Horse, il più celebre locale notturno della spumeggiante Parigi; teatro del documentario con cui Frederick Wiseman racconta, partendo dalla lettura del copione e fino al debutto, la nascita di uno tra i più deliziosi spettacoli di cabaret mai realizzati, il “Désirs” firmato dal coreografo Philippe Decoufflé.
Dieci giorni consecutivi di riprese, per una vera e propria maratona che svela, passo dopo passo, come si arriva alla creazione di uno show tanto ricco e complesso. Autentiche perfezioniste le ragazze del Crazy Horse, instancabili artiste capaci di reggere massacranti turni di prove: ogni passo di danza, ogni centimetro dei lussureggianti abiti di scena, ogni minimo dettaglio delle scenografie è oggetto di un’attenzione quasi maniacale.
Il taglio narrativo scelto da Wiseman esalta l’atmosfera e il clima di un locale unico. Non c’è spazio per altro che non sia il lavoro: nessuna concessione al relax, nessuna divagazione; nessun excursus sulle vite delle protagoniste, sulla dimensione del privato, sui loro sogni e aspettative. La concentrazione è ai massimi livelli; la tensione sale con il passare dei giorni e l’avvicinarsi del debutto. L’attenzione è tutta per il palcoscenico.
Il Crazy Horse è più che un locale di nudo chic: è un vero e proprio simbolo della mondanità parigina. Aperto nel secondo dopoguerra nel cuore della capitale francese, è da sempre vetrina per artisti di livello assoluto: qui si è esibita la diva del burlesque Dita Von Teese, ma anche il cantautore Charles Aznavour. L’indicatif, autentica colonna sonora del cabaret, porta la firma prestigiosa di Serge Gainsbourg.
Per il consumatore
clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Sky informa o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti.
Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2018 Sky Italia - P.IVA 04619241005.
Segnalazione Abusi