Da Vienna con amore. Per la musica classica

15 Maggio 2015

Lang Lang 2010 Photo: Marco Borggreve

La CNN lo definisce il pianista più popolare sul pianeta. E meritatamente, vogliamo aggiungere. Poco più che trentenne, Lang Lang ha già saputo conquistarsi un posto nel cuore degli estimatori della musica classica e di tanti semplici appassionati.
Grazie alle sue straordinarie dote di esecutore e interprete sensibile, certo, cui va associata anche una notevole presenza scenica: una volta sedutosi al “suo” pianoforte, tutto l’amore di Lang Lang per la musica diventa percepibile in ogni suo passionale, accorato movimento.

Se non credete alle nostre parole, non vi resta che seguire con attenzione il concerto di Lang Lang – Live from Vienna, in onda domenica 17 maggio alle 16:00 in prima visione su Sky Arte HD. Non soltanto avremo modo di ascoltare un pianista d’eccezione, ma saremo spettatori privilegiati di uno dei suoi migliori concerti.
Registrato nella leggendaria concert hall Musikverein, il live segna il secondo trionfo mondiale per Lang Lang, dopo il concerto alla Carnegie del 2004 con il quale si è imposto all’attenzione internazionale. Di più, l’esibizione di Vienna è la prima in cui il musicista cinese si cimenta con la registrazione delle sue personalissime interpretazione di un caposaldo della musica classica: le sonate di Beethoven.