Mika e Moby per il Veglione di Sky Arte HD

31 Dicembre 2013


La carica trascinante della nuova grande star della musica internazionale e i ritmi del guru dell’elettronica d’autore; un gigante del soul e il pop raffinatissimo di una band leggendaria. Tutto in una notte, anzi. Tutto nella Notte con enne  maiuscola, quella di Capodanno! Scaletta da brividi per il Veglione di San Silvestro griffato Sky Arte HD, vissuto in compagnia di protagonisti assoluti della scena mondiale.

Per scaldare gli animi – e la pista da ballo! – il sipario si alza alle 22.50 su The Secret Disco Revolution, viaggio ironico e irresistibile nell’epoca d’oro della dance. Grazie ai ricordi di Nick Siano, storico dj del mitico Studio 54 , l’atmosfera di illumina subito dei riverberi delle strobo: sfilano senza soluzione di continuità leggende del calibro di Gloria Gaynor, Boney M, Martha Wash; fino agli immancabili Village People.

Con l’arrivo del nuovo anno si entra in pieno clima live. Apre le danze Mika con il suo primo indimenticabile concerto in uno stadio: lo spettacolare Parco dei Principi di Parigi, teatro nel luglio 2008 dello show che ha consacrato l’astro nascente del pop a preziosa realtà della musica contemporanea. A seguire spazio all’elegante elettronica di Moby, scatenato nel 2011 sul palco del Festival di Arras.

La festa continua con due vecchie volpi del palcoscenico. Ecco Stevie Wonder, tornato ad esibirsi a Londra nel 2008 dopo dieci anni di silenzio assoluto, interrotto ovviamente con una performance ai limiti dell’incredibile; ed ecco Mick Hucknall, che ci accompagna nel 2014 insieme ai suoi Simply Red. Cornice dal fascino inarrivabile per gli alfieri del soul-pop, di scena nella splendida Opera House di Sidney.

La curiosità – Se la loro missione è quella di emozionarci, divertirci e intrattenerci ci sta che lavorino proprio quando tutti si divertono: esibirsi a Capodanno è uno dei piacevoli inconvenienti dell’essere musicista! Una condizione che Mika conosce bene: il 31 dicembre 2009 è protagonista di un dj-set live dalle frequenze del secondo canale della BBC. In scaletta una selezione di brani che testimonia il suo gusto eclettico e raffinato: spaziando dai Queen a Frank Sinatra, fino ad arrivare ai Blondie.