Sull’onda del rock, con Bon Jovi

13 Ottobre 2015

Bon Jovi

Sono passati più di trent’anni dalla pubblicazione del loro primo album. Un lasso di tempo impiegato suonando, suonando e ancora suonando: per circa quattromila volte dal vivo, davanti a un pubblico che supera di molto i 30 milioni di persone, incontrate da una parte all’altra del mondo. Sky Arte HD dedica una speciale serata alla straordinaria carriera dei Bon Jovi, partiti dal New Jersey negli anni Ottanta per scalare le vette della musica rock.

Il sipario dell’imperdibile Bon Jovi Night si alzerà su uno delle più stupefacenti performance live che hanno visto protagonista la band americana. Bon Jovi live from London è il titolo del documentario che ci catapulterà nel 1995, al centro dell’impressionante Wembley Stadium Arena, mescolati ai fan presenti allo straordinario concerto del gruppo. All’apice della loro carriera, i Bon Jovi si esibirono in una sequenza rock mozzafiato, che comprendeva alcune delle grandi hit passate alla Storia – da Livin’On A Prayer a Always e Keep the Faith – ma anche una serie di pezzi comparsi più raramente nel repertorio live, come Hey God o cover del calibro di Papa Was a Rolling Stone.

La longeva carriera dei Bon Jovi sarà sotto i riflettori nella puntata di Rock Legends intitolata alla band. Un ritratto della strabiliante parabola del gruppo, dal debutto sulle scene agli ultimi trascinanti successi. Un percorso segnato dalla scrittura di brani che sono diventati inni generazionali, simbolo vincente della felice stagione dell’hair metal. Una carriera che ha visto i leader del gruppo – Jon Bon Jovi e Richie Sambora – scrivere il proprio nome nella Songwriters Hall of Fame insieme a mostri sacri come Bob Dylan e Bruce Springsteen, segnando in maniera indelebile la fortuna della band.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #BonJoviNight.