Tre assi del cinema

31 luglio 2020


Un tris di Vite da star terrà compagnia al pubblico di Sky Arte sabato 1° agosto, grazie a un’infilata di episodi della omonima serie.

Si comincia con Gene Hackman, attore premio Oscar americano che ha dato vita con enorme maestria ad alcuni dei “cattivi” per antonomasia del cinema, protagonisti di pellicole del calibro de La giuria, Potere assoluto e Gli spietati. Non mancano, nella sua carriera, personaggi più “leggeri”, come il padre di famiglia ne I Tenenbaum.

A seguire i riflettori si accenderanno su Telly Savalas, attore noto in tutto il mondo per aver dato il volto al celeberrimo tenente Kojak. Nato a New York da una famiglia di migranti greci, l’attore comparve anche in numerosi film di successo, tra cui L’uomo di Alcatraz, Quella sporca dozzina e I guerrieri.

La serata si concluderà con il focus su Robert Duvall, altro caposaldo della cinematografia recente. Dopo aver esordito in teatro e aver preso parte a numerose serie televisive, l’attore statunitense fu tra gli interpreti del film d’esordio di George Lucas alla regia, L’uomo che fuggì dal futuro, e fu consacrato al successo internazionale dal Padrino di Francis Ford Coppola.