Tutta l’energia dei Rolling Stones

29 Novembre 2019


I Rolling Stones non smettono di macinare successi e di raccogliere il consenso di un pubblico sempre più vasto, complice l’incredibile energia che Mick Jagger e compagni sprigionano sul palcoscenico. Lo dimostra il documentario The Rolling Stones olè olè olè – A trip across Latin America, in onda su Sky Arte domenica 1 dicembre, nel corso di una serata in onore della band britannica.
Diretta da Paul Dugdale, la pellicola è dedicata al tour che il gruppo realizzò nel 2016 in America Latina, culminato con il primo concerto all’Avana, un evento senza precedenti in cui i musicisti si esibirono di fronte a oltre un milione di persone. Un road movie che descrive il tour, la cultura locale e il legame unico esistente tra i popoli dell’America Latina e i Rolling Stones, combinando elettrizzanti riprese live con altre più intime.

I riflettori si accenderanno poi su The Rolling Stones ‒ Some Girls: Live in Texas, la registrazione del celeberrimo concerto andato in scena al Will Rogers Memorial Center di Fort Worth il 18 luglio 1978, durante il tour promozionale dell’album Some Girls, che scalò in tempi rapidissimi le classifiche americane.
Originariamente girato in 16 mm, il documentario dello show è stato oggetto di un minuzioso restauro e di una rimasterizzazione a opera di Bob Clearmountain, offrendosi così al pubblico come una preziosa testimonianza di un evento senza eguali.